Regolamento

Diritto di partecipazione

La manifestazione è aperta a tutti, uomini e donne che abbiano compiuto il 18° anno di età. I minorenni possono partecipare sotto la responsabilità dei propri genitori, per gli stessi si consiglia il percorso di Km 11,5 con dislivello positivo 500 mt negativo 400 mt.

Iscrizioni

Le iscrizioni on line termineranno il 27 Ottobre 2024, o al raggiungimento di 400 iscritti. 

L’iscrizione on line verrà annullata se non sarà effettuato il pagamento entro 3 giorni.

Contributo Iscrizione

La quota dell’iscrizione comprende la copertura assicurativa, il pacco gara, i ristori e il buffet finale.
Per il pagamento tramite Pay pal .

Per i ragazzi/e che non hanno compiuto i 18 anni la quota è di € 10.

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni on line si chiudono al raggiungimento dei 400 partecipanti o il 26 Ottobre.

Non si accettano iscrizioni il 1°Novembre.

Ritrovo e Partenza

Per partecipare a “Oliotrekking” il ritrovo è alle ore 8.30, Presso Società Agricola Trevi “Il FRANTOIO” S.p.A. via Bastia 1 frazione Matigge Trevi e la partenza è alle ore 9,00.

Ristori

Alla partenza, a tutti gli iscritti, verrà consegnato il Pass per i Ristori e la mappa dei percorsi.

Saranno presenti sul tracciato i seguenti ristori:
Giro 11,5 km: Coste e Trevi

Giro 25 km: Coste – Frantoio Gaudenzi – Campello sul Clitunno – Trevi.

Condizioni Meteo

In caso di fenomeni atmosferici sfavorevoli, che possono mettere a rischio l’incolumità fisica dei partecipanti, l’organizzazione si riserva la facoltà di effettuare variazioni di percorso o annullare la camminata, senza alcun rimborso della quota d’iscrizione, garantendo comunque il ristoro finale.

Norme Generali

Tutte le persone che partecipano devono indossare scarpe da trekking comode, portare una borraccia per rifornimento idrico lungo il tracciato, indossare indumenti adeguati per il periodo e per le condizioni meteo, giubbetto antivento e antipioggia, cappello, un ricambio in caso di pioggia, bastoncini da trekking.

Con l’iscrizione, il partecipante attesta di essere in buone condizioni di salute, esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei partecipanti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito all’evento. Al momento del ritiro del ticket di partecipazione il partecipante deve sottoscrivere una liberatoria di scarico responsabilità.
I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti.
Gli iscritti devono essere consapevoli di camminare su sentieri e strade aperte al pubblico, quindi con possibili incroci con mezzi a motore, si ricorda di rispettare la normativa stradale.
Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla manifestazione, gli verrà ritirato il pass per accedere ai vari ristori della camminata.
Per ridurre l’impatto ambientale, ai punti di ristoro ci saranno appositi raccoglitori.

Orario di arrivo

Percorso 11,5 Km: arrivo a Trevi previsto dalle ore 12.00 alle ore 13.00

Percorso 25 Km: arrivo previsto a Campello sul Clitunno dalle ore 12.30 alle ore 15.00

Da Campello ci sarà il bus navetta che porterà i partecipanti a Trevi per il pranzo ed anche al punto di partenza.