Percorso da 10 km – Corto

Download file: olio_trekking_corto_2023.gpx

DESCRIZIONE PERCORSO CORTO

distanza 10 km dislivello 300 metri (asfalto 27% sterrato 73%)

Si parte da piazza Garibaldi, a Trevi, si segue il Sentiero degli Ulivi fino alla cava di pietra, passando per la passeggiata, il monastero di S.Chiara in S.Martino, S.Maria in Valle e località i Camponi. Si prosegue per località casa del Lupo e si risale il sentiero accanto al fosso di Paternò, fino alla prima casa di Manciano, dove si svolta a sinistra e si percorre la carrareccia che aggira la collina sopra Manciano. In località case Basse si svolta a destra, e si percorre via Istriani fino al locale della comunanza (ora distilleria) dove ci sarà il ristoro. Proseguendo la strada asfaltata si scende per la sterrata sulla destra, in località Fontanella, fino a raggiungere la strada comunale, si percorrono 400 mt in discesa, per poi svoltare a sinistra sul sentiero che attraversa il fosso Venarino, che risale il crinale del colle fino ad incrociare la carrareccia in discesa diretta in località Castelluccio. Giunti al
ponticello, si risale il fosso Colleiume per200 metri il fosso Colleiume e si svolta a destra tra gli ulivi, prima in salita poi in piana e si ritorna a Trevi.

Scarica mappa GPX

Attenzione! Per scaricare la traccia cliccare tasto destro del mouse e poi “Salva link con nome”.